Spesso la parola ostello viene accostata impropriamente a dei termini piuttosto sgradevoli, come persone poco raccomandabili, poca sicurezza e pulci.
Invece, ci sono tante persone che, girando il mondo, non hanno mai avuto problemi a dormire in un ostello, visto che lo considerano come un sistema decisamente economico sia per viaggiare che per stringere amicizia con persone con una cultura differente rispetto alla nostra. La maggior parte degli ostelli mette a disposizione delle persone ospitate delle comode lenzuola per ciascuna letto e, per tale ragione, non ci sarà bisogno di utilizzare dei sacchi a pelo.
Vantaggi dei letti per Ostelli
Gli ostelli possono contare su dei letti con reti, ma anche dei materassi, copri materassi e dei copri cuscini che, nella maggior parte dei casi, si caratterizzano per essere monouso: in alcuni casi, offrono anche la possibilità di prendere a noleggio la biancheria da letto e da bagno.
In altre occasioni, invece, gli ostelli offrono anche delle soluzioni con letti a castello.
Svantaggi dei materassi per ostelli
Ovviamente, le persone che sono abituate a dormire su dei letti singoli e non hanno fratelli e sorelle, potrebbero trovare qualche difficoltà a prendere sonno in un letto a castello, magari sapendo che sotto o sopra dorme una persona che non si conosce minimamente, riservando in qualche caso sorprese anche molto sgradite.