Il fascino del legno grezzo, laccato o dipinto non conosce epoche e stili. Sarà per questa ragione che i letti in legno sono una sicurezza per chi cerca calore e stile, magari con un tocco vintage o rustico per gli ambienti di montagna.
Il legno è tra i materiali più utilizzati per tutte le tipologie di letto. Letti singoli, dunque, ma anche ad una piazza e 1/2, matrimoniali, a soppalco, con vano contenitore, a castello o a scomparsa. Potremo scegliere tra il fascino rustico del legno grezzo, con le venature naturali in evidenza, o tra legni scuri e pregiati, l’ideale per eleganti letti matrimoniali dotati di grosse basi.
Per dormire su un pezzo unico di pregevole fattura scegliamo modelli artigianali in legno massello, colorati con tinte tenui o arricchiti con dettagli minimal, piacevolmente country chic.
I modelli di letti in legno più diffusi sul mercato utilizzano numerose essenze: Faggio, Abete, Ciliegio, Ontano, Olmo e Rovere, ma anche Cembro, Acero, Pero ed essenze africane o asiatiche.